COCOFUNGO 2024 AD ANTICA TORRE
Quest’anno Antica Torre ha partecipato alla rassegna enogastronomica Cocofungo giunta alla sua 46° edizione, il tema lanciato è stato quello dell’INTRUSO, il fungo è stato abbinato ad altri ingredienti con l’obiettivo di creare un percorso di gusto unico ed esperienziale.
L’intruso per noi è stato il mood con cui abbiamo pensato i piatti; infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di mantenere una dinamicità a palato che andasse in continuità o in contrasto, il tutto accompagnato dal miglior vino selezionato con cura dal nostro Maître Sommelier.
È stata una bellissima sfida che ha coinvolto tutto lo staff per creare una sequenza di piatti tra tradizione e contemporaneità: nuovi incontri di sapore e piacevolezze inusuali. Lasciamo a seguire la sequenza dei piatti:
Entrée dello Chef - Mazzancolla (Crudo di mazzancolle tigrate, finferli, yogurt, mousse di funghi, arancia, massa di cacao, cracker al rosmarino)
- Calamaro (tagliatella di calamaro, guanciale, zucca marina, latte di cocco, porcino crudo)
- Raviolo (raviolo ai funghi, jus al negramaro, aria di prugna)
- Baccalà (zuppetta di cardoncelli, pan d’èpices, salicornia)
- Predessert (shiitake, gin vitae Castagner, connoisseurs tonic water)
- Dolce Porcino (fava di tonka, frolla ai porcini, agrumi, mascarpone).
Ringraziamo nuovamente tutti i nostri clienti e collaboratori per aver reso la serata un’esperienza indimenticabile e preziosa.